
Giovanni Paolo II, durante la visita alla comunità parrocchiale di Santa Maria in Trasportina, Roma, il 10 febbraio 1991, ha detto con orgoglio, mostrandolo: “io lo scapolare della Madonna del Carmelo lo porto fin da bambino”.
Nei giorni successivi all’attentato in Piazza San Pietro (13 maggio 1991, ore 17,17) il Papa ha mandato a chiedere ai Padri Carmelitani della nostra chiesa della Madonna del Carmelo in Trasportina un nuovo scapolare, perché quello che già indossava si era macchiato di sangue. Il giorno dopo ha inviato un fascio di rose alla Madonna.
“O Vergine delle Vergine, ricordati di me miserabile e mostra di essermi Madre; diffondi in me sempre più viva la luce di quella fede che ti fece beata; infiammami di quel’amore celestiale onde Tu amasti il Figliolo tuo Gesù Cristo.
Tu, Madre di Dio, che tanto puoi e tanto vali, impetrami da Gesù benedetto i doni celesti dell’umiltà, della castità, della mansuetudine, che furono le più belle gemme dell’anima tua immacolata. Tu concedimi di essere forte nelle tentazioni e nelle amarezze che spesso mi travagliano.
A tutti buona giornata.
Nessun commento:
Posta un commento