
Gesu chiamo a sè i dodici e prese a mandarli a due a due
Quante ore ha un giorno? Ventiquattro! Quante ore ha la missione? Venticinque... un'ora che non esiste, direbbe qualcuno, ma quest'ora simbolica sta a indicare che il tempo dell'annuncio del Vangelo non è computabile in ore, è una questione esistenziale, di stile di vita, qualcosa insomma che pervade tutto l'essere di una persona. Gesù chiama i dodici e li manda ad annunciare il suo stesso messaggio di salvezza e chiede loro di fare come lui stesso ha operato: senza calcoli, senza tempi, senza particolari ruoli assunti, ma semplicemente andando per i villaggi e predicando con la parola e l'esempio della vita il Regno di Dio. Predicando il Vangelo.
È questo il modo di agire di Chi Dio incarica ad essere suo profeta: testimoniare senza riserve e senza paura il lieto messaggio, anche di fronte alle incomprensione e agli insuccessi.
E il tuttto nella gioia e nell'umiltà di quante sanno che lavorano non per meriti acquisiti, ma perchè scelti da Dio: e le scelte di Dio, pur richiamando sempre all'impegno, "sono in ogni caso felici, perchè egli sempre sa bene qual è la strada corretta verso la nostra felicità piena." É Gesu stesso che scegli i suoi apostoli e li invia in missione. Oggi il messaggio è per ciascuno di noi, chiamati da lui per essere apostoli e ci invia a portare la buona novella a tutte le gente in tutto il mondo...Senza riserve ni paure.!
Dal foglieto della domenica.
Nessun commento:
Posta un commento