Esta es la juventud del Papa

Esta es la juventud del Papa

venerdì 11 dicembre 2009


Dobbiamo andare incontro a Gesù “con le lampade accese”. Occorre quindi che camminiamo spiritualmente, cioè cresciamo in santità, tenendo accesa la luce di una fede vigile, che attendi Signore. Il Vangelo di oggi (Mt 11,16-19), ci insegna che è possibile chiudere gli occhi sulle porte di Dio e in particolare su Gesù Cristo, che è ben più di un profeta e di un sapiente; è la Sapienza incarnata. Dobbiamo sempre temere di lasciare passare invano la Parola di Dio, E quando questo avviene, accade per la nostra puerile incoerenza e contraddizione,m che non sa riconoscerlo, La Grazia comporta sempre un impegno, una responsabilità.
La Parola di Dio dal libro del profeta Isaia, è molto propizia per ciascuno di noi. Basterebbe affidarsi a queste poche righe scritte dal Profeta Isaia, per andare con sicurezza al incontro del Signore…
Cosi dice il Signore, tuo redentore, il Santo d’Israele:
“Io sono il Signore, tuo Dio, che ti insegno per il tuo bene,
che ti guido per la strada su cui devi andare.
Se a vessi prestato attenzione ai miei comandi,
il tuo benessere sarebbe come un fiume,
la tua giustizia come le onde del mare.
La tua discendenza sarebbe come la sabbia
e i nati dalle tue viscere come i granelli d’arena.
Non sarebbe mai radiato né cancellato il tuo nome davanti a me.” (Isaia 48,17)
Preghiera
Beato l’uomo che non segue il consiglio degli empi, non indugia nella via dei peccatori e non siede in compagnia degli stolti; ma si compiace della legge del Signore, la sua legge medita giorno e notte. Egli avrà la luce della vita!

Agire:
Chi è per me Gesù? Lo riconosco e lo professo come la Sapienza incarnata, il Figlio di Dio venuto nel mondo per redimere l’uomo, oppure dubito di Ciò?

Nessun commento:

Posta un commento