
Il Signore verrà come giudice. Ci si deve preparare con attenzione; non si sa il momento finale, ecco perché deve esserci sempre vigilanza operosa.
Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare.
La nascita di Cristo reca all’umanità il germe di una vita nuova che cresce nel cuore di cristiani, si manifesta nella carità e si chiuderà completamente alla venuta di Gesù Cristo alla fine del mondo.
Con l’avvento ribadiamo il nostro cammino incontro a colui che era, che è e che viene per portare a compimento le promesse di salvezza per i suo popolo, per ciascuno di noi, Liberiamo i nostri cuor i da tutto ciò che ostacola l’accoglienza di questa grazia.
Padre, che mantieni nei secoli le tue promesse, rialza il capo dell’umanità oppressa da tanti mali e apri i nostri cori alla speranza, perché sappiano attendere senza turbamento il ritorno glorioso del Cristo, giudice e salvatore. Egli è Dio e vive conte, nell’umanità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
O Dio, nostro Padre, suscita in noi la volontà di andare incontro con le buone opere al tuo Cristo che viene, perché egli ci chiami accanto a sé nella gloria a possedere i regno nei cieli, Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio che è Dio.
Buon anno Litugico...!
Nessun commento:
Posta un commento