Esta es la juventud del Papa

Esta es la juventud del Papa

lunedì 30 novembre 2009

Tempo di avvento…


Celebriamolo come conviene, con grande fervore di spirito, con viva gioia per il dono che ci viene fatto e con profonda riconoscenza per l’amore che ci viene dimostrato.
Avvento è un tempo favorevole. Tempo di salute, di pace e di riconciliazione. Tempo desiderato…per lodare e ringraziare il Padre, per la sua infinita misericordia, che, per smisurato amore verso di noi, egli mandò il suo Figlio, per liberarci dalla tirannide del demonio, per invitarci al cielo, per comunicarci i secreti celesti, per dimostrarci la verità, per insegnarci i costumi, per seminare in noi le virtù, per arricchirci di tesori della sua grazia e per farci figliuoli suoi, eredi e possessori della vita eterna.
Il Signore trasfigurerà con la sua venuta “il nostro misero corpo per conformarlo al suo corpo glorioso” solo se già prima troverà rinnovato e conformato nell’umiltà al suo il nostro cuore. Noi impariamo l’umiltà di colui che, spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo” Fil 2,7, da colui che, quando fu richiesto per essere fatto re, fuggi; invece quando fu ricercato per essere coperto di oltraggi e condannato all’ignominia e al supplizio della croce, si offri di propria spontanea volontà.
Per questo dice:
“Imparate da me che sono mite e umile di cuore” (Mt 11.29).
“Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro” Mt 13,43

Nessun commento:

Posta un commento